top of page

PROGETTO AMICO PELOSO IN VACANZA CON NOI

 

Il progetto "Amico Peloso in Vacanza con Noi" nasce dalla collaborazione dello sportello di Casa del Consumatore di Andora con l'Associazione Albergatori di Andora.

Spesso i proprietari di "Amici Pelosi" trovano difficoltà nella ricezione dei loro "Amici" presso le strutture ricettizie nelle località di vacanza o spesso le informazioni fornite dai siti internet delle strutture sono poco chiare e incomplete.

Premessa indispensabile perché l'"Amico Peloso" possa essere tranquillamente portato in vacanza è la sua buona educazione: è il proprietario che deve avere la responsabilità di valutarla.

Qualora l'"Amico Peloso" sia poco adatto alla vita in strutture ricettizie (perché abbaia troppo, perché troppo vivace, perché abituato a chiedere a tavola, ecc.), conviene pensare a soluzioni alternative (magari al residence o all'appartamento in affitto): ricordiamo che siamo noi padroni del nostro "Amico Peloso" ad averne la responsabilità e a doverlo gestire. a noi non deve essere precluso di poter andare in vacanza come tutti gli altri, ma non dobbiamo neppure creare difficoltà alle strutture che ci ospitano, di riflesso ai proprietari degli altri "Amici Pelosi" e alle persone che non hanno "Amici Pelosi".

Alcune strutture recettizie hanno deciso di fare trasparenza sulle modalità di ricezione degli "Amici Pelosi", accettando di renderle pubbliche.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

bottom of page